Bologna: a Palazzo De’Toschi il Comitato di Sorveglianza del PON Metro 2014-2020

 
Si è tenuto il 19 settembre, a Bologna il nono Comitato di Sorveglianza del Pon Metro 2014-2020, appuntamento che vede riuniti tutti i soggetti coinvolti nella gestione e attuazione del Programma Operativo Nazionale. Per l’occasione erano infatti presenti a a Palazzo De’Toschi i rappresentanti della Commissione europea, l’Autorità di Gestione del Programma Giorgio Martini, gli O.I. delle 14 città metropolitane, gli stakeholders, le parti sociali e il partenariato di riferimento.
L’obiettivo principale del Comitato di Sorveglianza, preceduto nella giornata di lunedì 18 settembre da un tavolo tecnico che si è rivelato una costruttiva opportunità di condivisione, non è solo svolgere attività di “sorveglianza” sull’attuazione, ma anche quello di fornire una preziosa possibilità di confronto sulla risoluzione di eventuali criticità al fine di contribuire al buon andamento presente e futuro.
Al CdS la città di Catania era  rappresentata dall’Ing. Fabio Finocchiaro, Direttore della Direzione “Politiche Comunitarie Fondi Strutturali – Politiche Energetiche – Sport” e Organismo Intermedio, che ha avuto modo di raccontare gli obiettivi raggiunti in questi ultimi mesi e quelli che sono gli obiettivi in vista delle battute finali dell’attuale Programmazione.