Prosegue l’intervento progettuale di realizzazione delle isole ecologiche

In linea con le tappe del cronoprogramma di completamento progettuale, sono in corso i lavori per la realizzazione di altre quattro isole ecologiche nel territorio di Catania, grazie ai finanziamenti UE del Pon Metro 2014-2020 previsti nell’ambito dell’Asse 6.

Al fine di favorire una transizione verde, digitale e resiliente della città anche in chiave di sostenibilità ambientale e di economia circolare, stanno per prendere forma i nuovi centri comunali per la raccolta differenziata (C.C.R) nel quartiere di San Giuseppe La Rena all’interno di una porzione del dismesso mercato ortofrutticolo; a Librino (Viale Biagio Pecorino), nella circoscrizione Borgo-Sanzio (tra le vie Filippo Neri e via Vagliasindi) e nel quartiere Nesima- Monte Po- Rapisardi – San Leone (nell’area tra via Cairoli e via Ammiraglio Caracciolo).

Leggi il comunicato stampa del Comune di Catania al seguente link: https://www.comune.catania.it/informazioni/cstampa/default.aspx?cs=87134.

Per maggiori informazioni sull’azione progettuale, è possibile consultare la sezione di riferimento al seguente link: https://ponmetro.comune.catania.it/isole-ecologiche/