Il progetto “Arredi Mercato Ittico”, finanziato attraverso le risorse PON Metro Catania 2014-2020 (Asse 4 – Azione POC_CT IV.3.1.h), prevede un importo complessivo di € 200.000,00.
Obiettivi
Approfondimenti
Realizzazione
Obiettivi
Nell’ottica di fornire sostegno alla rigenerazione fisica, economica e sociale delle comunità sfavorite nelle zone urbane e rurali e, al contempo, promuovere la legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano e nelle aree a basso tasso di legalità, il progetto persegue l’obiettivo di riqualificare l’ex sala contrattazioni del mercato Ittico, costituita da un fabbricato di circa 1500 mq, per destinarla alle attività sociali di competenza della Direzione Famiglia e Politiche Sociali.
In particolare, la struttura ospiterà circa 100 operatori con funzioni specifiche e necessarie all’espletamento delle attività previste in ambito sociale all’interno di locali attrezzati con arredi e strumenti informatici idonei per lo svolgimento delle finalità previste, con l’intento di riorganizzare gli ambienti di lavoro destinati alla Direzione Famiglia e Politiche sociali, anche grazie alla riqualificazione del sistema di archiviazione della documentazione, unitamente alla riorganizzazione del personale che opera nella Direzione, ottemperando alle normative in materia di sicurezza e di benessere del personale.
Inoltre, è previsto anche l’ammodernamento della strumentazione informatica grazie alla collaborazione con la Direzione Sistemi Informativi per migliorare l’operatività multimediale della Direzione.
La progettazione di appositi spazi di open-space consta, altresì, della realizzazione di un’aula multimediale in grado di assicurare una maggiore organizzazione di riunioni da remoto, destinata, tra l’altro, anche allo svolgimento di corsi di aggiornamento professionale.
Approfondimenti
Per maggiori dettagli è possibile consultare la scheda del progetto POC_CT IV.3.1.h all’interno del Piano Operativo della Città di Catania – versione 2.0 del 21.07.2022, pp. 250-251.
Realizzazione
work in progress