14 Dic 2022

“Sport e Inclusione: La scoperta dei Campioni nei quartieri”: voucher di 300 euro per famiglie a basso reddito

Fino al 18 dicembre 2022 le famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania, e con ISEE non superiore ai 30.000 euro, possono richiedere un voucher del valore di 300 euro per ciascun figlio da poter utilizzare presso gli enti e le associazioni sportive convenzionati per la pratica di attività sportive da espletare entro il 31 maggio 2023, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai predetti corsi.
In esecuzione della determinazione n. 42 PON Metro del 22/07/2022, l’iniziativa è stata promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie “Servizio attuazione con Fondi U.E. di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport”, guidata da Fabio Finocchiaro, e prevede uno stanziamento totale di € 700.298,03 euro, grazie all’erogazione delle risorse PON Metro, integrate dai fondi REACT-EU.

Il progetto mira a valorizzare lo sport, al fine di promuovere, facilitare e favorire l’accesso alle diverse discipline sportive come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, stimolando l’inclusione sociale e la partecipazione dei giovani in uno spirito di accentuata condivisione di esperienze di gruppo in grado di alimentare il senso di amicizia e solidarietà.

 

 

In particolare, per usufruire del servizio è necessario:

Occorre, inoltre, la previa autenticazione delle credenziali richieste da SPID o CIE.

Per informazioni e richieste di supporto, contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: avvisocampioniquartieri@comune.catania.it 

Per conoscere gli enti sportivi convenzionati, le discipline sportive disponibili e gli orari dedicati alla pratica sportiva,  è possibile consultare gli allegati pubblicati nella pagina istituzionale del sito del Comune di Catania al seguente link: https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2022/default.aspx?news=85912, ove è visualizzabile anche l’Avviso Pubblico contenente le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie.

I voucher sono in numero limitato e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.