22 Set 2020

Provvedimento di ammissibilità del progetto CT4.2.1.d2

Progetto CT4.2.1.d2 : “Riqualificazione urbana – spazi aperti – Lavori di riqualificazione del campo di calcio e calcetto di Nesima”

 

Il progetto promuove il rilancio ambientale e sociale di un’area degradata della città, attraverso l’intervento di riqualificazione fisica di una infrastruttura dedicata all’inclusione sociale, il cui recupero inciderà sulla qualità di vita e sui percorsi di sviluppo della consapevolezza e del senso di appartenenza alla vita sociale da parte degli abitanti.

A tal proposito, con delibera n.60 dell’ 11-06-2020 della Giunta municipale l’Amministrazione ha già provveduto ad individuare, tra l’altro, il seguente luogo: Campo di calcio e calcetto di Nesima, nel quartiere di Nesima e di proprietà del Comune di Catania .

L’intervento in oggetto riguarda, specificatamente, la riqualificazione di un impianto sportivo collocato in una area degradata della città, quella di Nesima nella periferia Nord del Comune di Catania.

La Gara per l’affidamento dei Lavori si espleterà mediante RDO sul Mepa, attraverso procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera c, del D. L. 50/2016 e ss. mm. ii.

La Gara per l’acquisizione della fornitura sarà espletata mediante RDO su Mepa o attraverso altra procedura prevista dal Codice Appalti.

La procedura di gara sarà, pertanto, coerente con la normativa nazionale in materia di appalti pubblici (Codice degli Appalti) e con le linee guida dell’ANAC.

 

Il relativo provvedimento di ammissibilità del progetto ( determina nr 8/PON Metro del 17/08/20) e pertinenti allegati, sono stati pubblicati sul sito del Comune di Catania nella sezione provvedimenti