22 Set 2020

Provvedimento di ammissibilità del Progetto CT4.2.1.d1

Progetto CT4.2.1.d1

“Riqualificazione urbana – spazi aperti – Lavori di rifacimento della pista di atletica leggera del “Campo Scuola” di via Grasso Finocchiaro”

Il progetto promuove il rilancio ambientale e sociale di un’area degradata della città, attraverso l’intervento di riqualificazione fisica di una infrastruttura dedicata all’inclusione sociale, il cui recupero inciderà sulla qualità di vita e sui percorsi di sviluppo della consapevolezza e del senso di appartenenza alla vita sociale da parte degli abitanti.

A tal proposito, con delibera n.60 dell’ 11-06-2020 della Giunta municipale l’Amministrazione ha già provveduto ad individuare il seguente luogo:

CAMPO SCUOLA sito in via Grasso Finocchiaro, nel quartiere di Picanello, a Catania e di proprietà del Comune di Catania .

L’intervento in oggetto riguarda, specificatamente, la riqualificazione di un impianto sportivo collocato in una area degradata della città, quella di Picanello nella periferia est del Comune di Catania. La struttura in oggetto, è stata realizzata negli anni ‘60 circa del secolo scorso .

Attualmente è utilizzata da associazioni sportive e dalla cittadinanza in genere ma l’impianto, a causa dell’uso negli anni, è in stato di deterioramento e risulta notevolmente sottoutilizzato.

Il relativo provvedimento di ammissibilità del progetto ( determina nr 7/PON Metro dell’ 11/08/20) e pertinenti allegati, sono stati pubblicati sul sito del Comune di Catania nella sezione provvedimenti.