Recupero immobile confiscato alla mafia – via Francesco Mannino Cefaly n. 16

Codice progetto: CT4.2.1.b
Azione: 4.2.1 – Recupero di immobili inutilizzati e definizione di spazi attrezzati da adibire a servizi di valenza sociale

L’intervento, prevede il recupero, la ristrutturazione, il consolidamento e l’adeguamento strutturale e, pertanto, la funzionalizzazione dell’immobile pubblico, in atto inutilizzato ma compatibile per la realizzazione di luoghi e spazi dove si possa offrire servizi, realizzare attività e spazi di incontro, di scambio e di coinvolgimento della comunità.
L’immobile sito in via Francesco Mannino Cefaly n. 16, è stato confiscato alla criminalità organizzata e successivamente trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Catania, per finalità sociali.
La documentazione progettuale al momento consta del “documento preliminare alla progettazione” redatto dal R.U.P. e prevede i seguenti successivi adempimenti: redazione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo che prevedano i seguenti interventi: Bonifica e livellamento dell’area esterna; abbattimento barriere architettoniche; verifica delle strutture portanti; risanamento del cemento armato ammalorato; rimozione e demolizione edili ed impiantistiche; trasporto a rifiuto materiali di risulta; coibentazione e impermeabilizzazione; realizzazione di partizioni interne; pavimentazione e rivestimento interno ed esterno; intonaci interni ed esterni; tinteggiatura interna ed esterna; infissi esterni ed interni; impianti elettrici, idrici, termici e rete dati; servizi igienici; tetto di copertura; protezione passiva ed attiva contro gli incendi; corpi illuminanti ed illuminazione di emergenza; illuminazione esterna; sistemazione area parcheggio nel locale sottostante il livello strada; sistemazione area esterna compreso scavo su roccia lapidea e movimentazione terra; immissione terra vegetale ed impianto irriguo; opere di completamento e finitura; fornitura di attrezzature varie, arredi, hardware, software, ecc.. ; opere di completamento e finitura.
Data inizio: Marzo 2017
Data fine:   Settembre 2020
Importo:     1.826.654,07 €

Condividi questo progetto sui social