Assistenza tecnica REACT-EU: 2 progetti finanziati
L’Asse 8 supporta la governance complessiva e l’attuazione in particolare degli Assi 6 e 7 finanziati dalle risorse REACT EU. La finalità di quest’asse è la necessità di affrontare congiuntamente e in modo coordinato e sinergico le sfide territoriali e organizzative che interessano i diversi contesti, anche per dare risposte pertinenti e sistemiche alle asimmetrie generate dalla crisi economica e sociale dovuta al COVID-19.
In raccordo con l’Asse 5, l’azione 8.1.1 interviene a supporto degli strumenti di governo per l’attuazione dello sviluppo strategico del territorio metropolitano e dell’Agenda Urbana.
Pertanto al fine di sostenere la programmazione, la progettazione e l’attuazione degli interventi realizzati per favorire il superamento della crisi e sostenere una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia, l’amministrazione intende acquisire servizi specialisti di supporto tecnico in loco ai fini dell’attuazione del Programma, con particolare riferimento alle funzioni delegate in qualità di organismi intermedi e rafforzare le strutture delle Amministrazioni attraverso l’acquisizione di personale tecnico amministrativo, con forme di contratto a tempo determinato.
Dotazione finanziaria dell’asse: € 6.910.519,88
Elenco progetti
Il progetto “A.T. – Servizi di consulenza tecnica esterna finalizzati a supportare ed accrescere la capacità amministrativa relativa alla gestione del programma” (Asse 8 –…
Il progetto ““Capacity Building” (Asse 8 – Azione CT 8.1.1.b), integrato dallo strumento europeo REACT-EU in attuazione del nuovo obiettivo tematico “Promuovere il superamento degli…