Pon Metro Catania Informa

04 Nov 2021

#Anci, il Pon Metro alla 38ma edizione dell’Assemblea dedicata ai Comuni ospitata a Parma dal 9 all’11 novembre

In partenza la 38ma edizione dell’Assemblea ANCI che quest’anno torna in presenza dal 9 all’11 novembre presso le Fiere di Parma con il titolo: Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione.

Il Pon Metro è presente durante i tre giorni della manifestazione che rappresenta un’occasione di confronto tra coloro che sono direttamente coinvolti nella gestione dello sviluppo urbano: sindaci, amministratori locali, tecnici competenti anche nell’attuazione delle ingenti risorse disponibili a supporto della ripresa e resilienza.

Il Programma partecipa ad Anci con una duplice modalità: presso lo stand della Agenzia per la Coesione Territoriale con una parte espositiva alfine di offrire informazioni e condividere risultati e buone pratiche, presso  la Sala il Trovatore martedì 9 novembre dalle 11.00 alle 11.30 con il workshop “Dal PON Metro al PON Metro Plus, lo sviluppo urbano affronta nuove sfide”.

L’appuntamento a cura di Giorgio Martini, Autorità di Gestione del Pon Metro,  intende condividere il percorso fatto fino ad oral’esperienza dell’unico Programma nazionale unitario in Europa, destinato allo sviluppo urbano sostenibile di 14 città metropolitane, protagoniste assolute della pianificazione ed attuazione  dei progetti.

Dal Pon Metro al Pon Metro Plus, il workshop racconta l’evoluzione di uno sviluppo con obiettivi chiari e condivisi, che ha risposto alla pandemia e raccolto la spinta per ripartire con interventi “intelligenti”, verdi, sociali, occupazionali che nella prossima programmazione amplieranno il proprio raggio d’azione con il coinvolgimento anche delle città medie, non solo centri urbani metropolitani dunque, ma anche agglomerati di diversa entità e fabbisogni.

Programma dell’Assemblea

Programma eventi a latere

Programma workshop

A cura del @ponmetro.it

Seguici Su

Contatti

Piazza Duomo, 1 - 95125 Catania - Italia
Centralino (+39) 095 742 1111
ponmetro14-20.comunicazione @agenziacoesione.gov.it
Privacy