Page 6 - Brochure - Politiche Comunitarie Catania
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LA BROCHURE
La brochure è un documento che informa i cittadini in ordine ai servizi erogati dalla Direzione Politiche Comunitarie e Fondi Strutturali - Politiche Energetiche – Sport, struttura complessa che è stata istituita con deliberazione di G.M. n.07 del 24.01.2020.
Grazie alla brochure si intende favorire un rapporto diretto tra la Direzione e la collettività differenziata o utenti e/o portatori d’interesse, informando in modo trasparente e completo circa l’offerta dei servizi erogati e le modalità per usufruirne, impegnando altresì l’Amministrazione Comunale in un patto con i cittadini.
Il documento descrive un importante momento di rappresentazione del funzionamento della Direzione, descrivendo procedure e attività, che vede coinvolti nella sua costruzione e nel suo aggiornamento tutti i collaboratori della struttura comunale.
Gli standard di trasparenza, efficienza, efficacia, e affidabilità, articolati in fattori di qualità, indicatori e standard delle prestazioni rese, oltre che di livelli minimi di qualità previsti nell’erogazione dei servizi che il Comune s’impegna a garantire ai cittadini, sono sottoposti a monitoraggio continuo, anche con rilevazione annuale del grado di soddisfazione (customer satisfaction) del cittadino e degli stakeholders.
Gli standard riferiti alle singole prestazioni e al complesso delle prestazioni rese, fanno riferimento all’efficienza ed all’efficacia dell’azione amministrativa, ovvero ad elementi misurabili attraverso il compimento degli obiettivi prefissati con il minor dispendio di mezzi. Altro elemento di misurazione delle prestazioni rese, avviene mediante le verifiche delle percezioni del servizio reso da parte dei cittadini, e ciò mediante, come già detto, il rilievo dei monitoraggi riferiti alla customer satisfaction.
In caso di mancato rispetto degli obiettivi e/o degli standard prefissati, il cittadino o gli stakeholders possono presentare osservazioni/reclami/proposte con le modalità previste nella presente Carta dei Servizi.
Le modalità, per consentire osservazioni/reclami/proposte sono illustrate nell'allegato al presente documento.
Il riconoscimento, da parte degli uffici, dell'imperfezione di una singola prestazione o di una procedura informativa, prevede l’applicazione delle note di non conformità ed alla conseguenziale attuazione delle azioni correttive.
Gli standard di durata dei procedimenti amministrativi coincidono temporalmente con il termine di conclusione del procedimento stesso.
La brochure dei Servizi della Direzione Politiche Comunitarie e Fondi Strutturali - Politiche Energetiche – Sport, ha validità annuale e sarà aggiornata nel momento in cui interverranno variazioni rispetto a quanto indicato con il presente documento.
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Brochure – Direzione Politiche Comunitarie e Fondi Strutturali - Politiche Energetiche - Sport Piazza Stesicoro n. 29 (Palazzo Tezzano) - 95131 - Catania - Telefono 095/7427505


































































































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