Page 19 - Brochure - Politiche Comunitarie Catania, Servizio Sport
P. 19
RECLAMI, SEGNALAZIONI, PROPOSTE
SODDISFAZIONE DEI CITTADINI
Dialogare con i cittadini, in quanto clienti, utenti e possibili alleati, significa anche riconoscere loro il diritto di: fare le segnalazioni di mal funzionamento o disservizio, presentare reclami e di ricevere risposte, fare proposte di miglioramento. Il Servizio Sport, pertanto, si impegna a raccogliere e verificare tutte le segnalazioni di “non qualità” circa le prestazioni offerte, perché ritiene indispensabile utilizzarle come informazioni cruciali per risolvere rapidamente il caso specifico, anche in accordo con l’utente.
Il Servizio, secondo quanto stabilito dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994, ha predisposto, a tal fine, alcuni strumenti e modalità per garantire concretamente il diritto dei cittadini sia ad essere ascoltati sia ad essere tutelati in caso di mancato rispetto degli impegni previsti e contenuti nella Carta dei Servizi.
RECLAMI, SEGNALAZIONI E PROPOSTE
L’ascolto dei cittadini è un impegno prioritario dell’Amministrazione Comunale per costruire nuove relazioni di fiducia e di comunicazione, per sviluppare una cultura della qualità e del miglioramento continuo, contribuendo attivamente alla valutazione in merito all’applicazione della Carta e al miglioramento continuo dei servizi offerti.
E’ possibile presentare segnalazioni,/ reclami:
• in forma scritta, tramite lettera, fax o apposito modulo allegato alla presente
• in forma verbale diretta ai dipendenti del Servizio Sport
• in forma telematica agli indirizzi di posta elettronica indicati nella presente Carta Le segnalazioni degli utenti riceveranno risposta al massimo entro 30 giorni.
PROGETTO DI MIGLIORAMENTO
• Promuovere uno stretto coordinamento tra gli interventi nel settore sportivo con gli interventi previsti nei settori educativi, socio assistenziali e culturali.
• Incentivare la politica di promozione sportiva compresa l'organizzazione di manifestazioni sportive di particolare rilevanza, che possono produrre anche un positivo riscontro e che valorizzano il territorio.
• Assicurare un pronto collegamento, con gli uffici deputati alla ricezione degli interventi manutentivi.
• La collaborazione ed il supporto alle società sportive e con gli enti di promozione sportiva e il CONI
Per rilevare il livello di soddisfazione degli utenti in relazione alla qualità del servizio reso è allegata un’apposita “Scheda di gradimento del servizio” per consentire agli utenti di esprimere contestazioni, osservazioni, proposte e/o suggerimenti. La scheda è disponibile anche c/o l’Ufficio Rilascio Autorizzazioni del Servizio Sport. I dati acquisiti saranno elaborati e utilizzati per azioni mirate al miglioramento dei servizi resi.
19
La P.O. Gestione Impianti in Uso Gestione Impianti in Convenzione
e Grandi Eventi Sportivi
F.to Dott. Roberto Marzà
Il Direttore
F.to Dott. Ing. Fabio Finocchiaro
Brochure – Direzione Politiche Comunitarie Fondi Strutturali Politiche Energetiche Sport Piazza Stesicoro n. 29 (Palazzo Tezzano) - 95131 - Catania - Telefono 095/7427505